Diabete a scuola

logo sito sono un t1po

Il progetto Sono Un T1po è l’affermazione di una vita piena e attiva anche per i bambini e i giovani con diabete di tipo 1. L’obiettivo del progetto è quello di far conoscere il diabete di tipo 1 e far capire come i bambini con il diabete possano divertirsi, giocare e avere una vita attiva come gli altri.
Il progetto, però, parla anche agli adulti, per informarli su cosa sia il diabete giovanile, quali siano i sintomi e come gestirlo al meglio attraverso un corretto stile di vita, fatto di attività fisica e sana alimentazione. Un messaggio positivo, attraverso un’iniziativa che intende ispirare, informare e chiamare a partecipare.

foto

L’I C 9 “Cuoco-Schipa” promuove un INCONTRO INFORMATIVO aperto ai docenti delle scuole napoletane sulle tematiche inerenti la gestione e l’inserimento dei bambini e degli adolescenti affetti da diabete insulino-dipendenti.