Storie di Bullismo

storie di bullismo

Proseguono gli incontri con le scuole nell'ambito del progetto “Storie di bullismo” presso la Mediateca Santa Sofia. Venerdì 15 hanno partecipato gli alunni dell'IC 9 C:D. "Cuoco Schipa" che così hanno potuto affrontare il tema del bullismo  insieme alle assessore Annamaria Palmieri e Alessandra Clemente e al  dott. Claudio Cappotto del Centro di Ateneo SInAPSi

Calendario degli incontri:

• giovedì 15 marzo le classi III B e III D della scuola secondaria assisteranno alla proiezione del film Un bacio, regia di Ivan Cotroneo (Italia 2016) presso la mediateca Santa Sofia.
  • giovedì 19 aprile tutte le classi III della scuola secondaria assisteranno alla proiezione del film documentario Disconnect, regia di Henry Alex Ruben (USA 2012) presso l’aula magna della sede centrale dell’ I.C. “Cuoco-Schipa”
  • giovedì 26 aprile le classi III A e III C della scuola secondaria assisteranno alla proiezione del film Un bacio, regia di Ivan Cotroneo (Italia 2016) presso la mediateca Santa Sofia.
  • giovedì 3 maggio tutte le classi terze della scuola secondaria assisteranno alla proiezione del film documentario Robinu regia di Michele Santoro (Italia 2016) presso l’aula magna della sede centrale dell’ I.C. “Cuoco-Schipa"

Gli agenti dell'U.O. Tutela Emergenze Sociali e Minori Fabrizia Pittari e Carmine Santangelo si sono recati insieme coi tirocinanti Alessio Bocchetti e Matteo Attena del programma "Garanzia Giovani" presso il nostro Istituto con l'obiettivo di educare gli studenti alla legalità e alla prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo sensibilizzando loro all'utilizzo consapevole della rete e dei social network. L'iniziativa, che ha previsto per gli alunni e i docenti anche la visione del film "Disconnect" di Henry Alex Rubin, rientra nell'ambito della seconda edizione del progetto "Storiedibullismo" promosso dall'Assessorato ai Giovani e dall'Assessorato alla Scuola del Comune di Napoli.

storie di bullismo

Slide Bullismo Omofobico