Open Day - plesso Cairoli

Open Day 2018 – Plesso Cairoli

I PANORAMI DI NAPOLI

In occasione dell’Open – Day 2018 il Plesso Cairoli ha aperto le sue porte ai genitori e agli abitanti del quartiere. Gli allievi della scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria hanno affrontato il tema I PANORAMI DI NAPOLI in tutte le discipline: i loro lavori, prodotti utilizzando tecniche diverse, sono stati esposti nei corridoi della scuola (foto 1 - .10 e 20).

Per l’occasione gli allievi hanno ospitato i visitatori in alcuni degli ambienti della scuola.

I bambini delle sezioni A (5 anni. Foto 6 - 8) e C (3 anni. Foto 9) della scuola dell’Infanzia nelle loro aule.

I bambini della sezione B (4 anni. Foto 10) nel laboratorio di psicomotricità (foto 11).

I bambini della classe 1° hanno accolto i genitori nel laboratorio grafico-pittorico mentre erano impegnati nella creazione di piccoli quadri raffiguranti i simboli di Napoli con la tecnica del collage. I piccoli allievi hanno poi illustrato ai genitori i puzzle raffiguranti alcuni paesaggi della città (foto 13 – 15).

Gli allievi della classe 4° della scuola primaria hanno accolto i genitori nel laboratorio di lettura mentre erano impegnati in attività di catalogazione (foto 16 – 17).

Gli studenti di 5° hanno parlato della città di Napoli come meta privilegiata del viaggio di famosi visitatori, hanno letto frasi di celebri autori e rappresentato su cartoncino nero alcuni dei più begli scorci storici della città (foto 18 – 20).

Alla fine del percorso, i bambini delle classi 2° e 3° della scuola primaria hanno eseguito alcuni balletti sulle musiche di celebri canzoni napoletane (foto 22 – 23).

Nel laboratorio di informatica, i visitatori hanno guardato le foto dei bambini in attività (foto 12).

pulsante attivo