La scuola nel giardino a s 2017-18

Cairoli         classe quarta

Cuoco       classe quinta B

classe terza E

Anche quest’anno gli alunni delle classi 3°-4°-5°   del plesso Cuoco e Cairoli aderenti al Progetto “La scuola nel …giardino” hanno partecipato ai  laboratori  previsti per la stagione autunnale  c/o L’Orto in Campania  C.C. Campania  di Marcianise (CE)  www.ortoincampania.it
Le classi aderenti al progetto hanno potuto partecipare ai laboratori didattici  affrontando argomenti che vertono dall’alimentazione all’agricoltura sostenibile, dal riciclio dei rifiuti alla  storia e geografia delle tradizioni gastronomiche.
Concepiti con tecniche pedagogiche, i laboratori completamente gratuiti prevedono una breve parte teorica e attività pratiche che si svolgono nella zona didattica dell’orto.
Causa maltempo le classi 4° e 5° B hanno svolti i laboratori all’interno della struttura.

Plesso Cairoli

Classe 4° alunni 15