Iscrizioni on line

• Scuola dell'Infanzia
  • Scuola Primaria
  • Scuola Secondaria di Primo grado

Richiesta di Certificato di Stato di Buona salute per la pratica di Attività Sportive non agonistiche (D.M. 28 Febbraio 1983 - D.P.R. 272 28 Luglio 2000)

Contributo volontario ed ordinario - Prot. n° 476 B/1 - 30/01/2013

Le iscrizioni alle classi prime di scuola primaria e scuola secondaria, per l'anno scolastico 2015/2016, dovranno essere effettuate con modalità online secondo quanto previsto dalla C.M.28 del 10/01/2014.

I genitori potranno scegliere la scuola ove effettuare l'iscrizione collegandosi al link  "La scuola in chiaro"  del sito del Ministero (MIUR/ iscrizioni on line/ La scuola in chiaro).

Per effettuare l'iscrizione occorrerà accedere all'area: www.iscrizioni.istruzione.it e compilare il modulo predisposto dalla scuola. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 15 febbraio 2015, con anticipo rispetto all’apertura delle procedure di iscrizioni on line.

Per le famiglie che non sono fornite di strumentazione informatica e che intendono iscrivere il/la proprio/a figlio/a presso la nostra scuola, l‘ufficio di segreteria dell'Istituto Comprensivo “Cuoco-Schipa", provvederà a fornire un servizio di informazione, chiarimento, supporto e assistenza alla compilazione on – line. Il nostro Istituto mette a disposizione una postazione informatica ed un operatore per  espletare la domanda di iscrizione.

L’accesso a tale opportunità potrà avvenire dal 27 gennaio 2014, presso la sede centrale di via Salvator Rosa n°118.

- MARTEDI'       DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00

- MERCOLEDI'  DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00

- GIOVEDI'        DALLE ORE   14.00  ALLE ORE 16.00

- VENERDI'        DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00

Responsabile del procedimento Sig.Emilia Dattilo Tel 5448765 tasto n° 5 presso la sede di via Salvator Rosa, 118 .

PLESSO CUOCO

NAEE8A8018

PLESSO CARDUCCI

NAEE8A8029

PLESSO CAROLI

NAEE8A803A

SCUOLA SECONDARIA

DI PRIMO GRADO

NAMM8A8017

Scuola dell'Infanzia

Possono essere iscritti alla Scuola dell’Infanzia i bambini che abbiano compiuto o compiano, entro il 31/12/2014 , il terzo anno di età che avranno la precedenza. Possono chiedere l’iscrizione alla scuola dell’Infanzia le famiglie i cui bambini compiano i tre anni di età entro il 30/04/2015, non è prevista l’iscrizione on-line.

Scuola Primaria

I genitori devono iscrivere alla prima classe della Scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2014. Gli stessi hanno facoltà di iscrivere anticipatamente i bambini che compiranno i sei anni di età entro il 30 aprile 2015. Le iscrizioni son consentite solo attraverso il servizio on line

Plesso Cuoco

Con delibera n°30 del Cdi I del 14/01/2013 confermata con delibera n°62 de 15/01/2014 l'iscrizione al Plesso Cuoco (TEMPO PIENO 40 ore) è riservata agli alunni afferenti alle zone del quartiere più prossime al plesso ( vedi piantina ) in quanto le rimanenti zone afferiscono al plesso Cairoli.

Per i residenti al di fuori di tale zona l'iscrizione è accettata liberamente,  ma dopo gli alunni di platea. I criteri di precedenza nel caso di esubero del tempo pieno al plesso Cuoco sono pubblicati sul SITO WEB della scuola: www.ic9cuocoschipagoverno.it.  Le richieste superiori che non è possibile soddisfare saranno smistate nel tempo a 30 ore.

Scuola Secondaria di I° grado
Per l’anno scolastico 2015/2016 devono essere iscritti alla classe prima della scuola secondaria di primo grado gli alunni che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità a tale classe. Le iscrizioni son consentite solo attraverso il servizio  on-line:

Per le iscrizioni di riconferme i moduli saranno consegnati dal docente di classe, all’occorrenza si possono scaricare dal sito dell’Istituto
www. Ic9cuocoschipa.gov.it  - moduli alunni