Genitori

ANNO SCOLASTICO 2016-2017

locandina peter pan

“TEATRALIZZANDO” Plesso V. Cuoco - CLASSE  II  sez. A
Ins. Brayda Bianca Maria, Celentano Luisa, Russo Maria Pia (Potenziamento)

Lo spettacolo teatrale dal titolo il “Peter Pan”, tenutosi il giorno 19 Maggio, presso il Teatro/Auditorium  della scuola, è il risultato di un progetto teatrale curriculare sulle fiabe, che è durato tutto l’anno 2016/17.

Descrizione del progetto

pulsante

Plesso: “Cairoli”
Classe: prima - sezione unica
Insegnante: Romano Maria
N° alunni: 16

Documentazione del percorso didattico curricolare di Educazione Motoria svoltosi tra ottobre 2016 e maggio 2017
sequenze di percorsi motori:
iniziale
finale

Documentazione relativa al Progetto curricolare inserito nel PTOF “LeggiAmo”

Presentazione fiaba

Progetto Continuità

Nel filmato sono presentate brevemente le attività svolte nell'ambito del progetto continuità tra le sezioni dei 5 anni della scuola dell'Infanzia e le classi 5 della scuola Primaria. Per l'occasione sono stati organizzati tre laboratori (ambito linguistico - ambito scientifico - ambito artistico-musicale) gli alunni dei due ordini di scuola hanno lavorato in totale collaborazione.

progetto continuita

La pediculosi sul sito   www.salute.gov.it

PROGETTO PLAY ENERGY

Premiazione

premiazione Playenergy

Docente referente Antonella Di Giandomenico
Il giorno 7 marzo presso l’auditorium del plesso Cuoco è avvenuta la premiazione delle classi partecipanti al progetto -  13a EDIZIONE A.S. 2015-16. In tale occasione è stata proiettata una presentazione per illustrare il percorso didattico svolto dagli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado.

SPETTACOLO GREASE al Plesso Cairoli

"Il 7 giugno, per la fine del loro ciclo scolastico, i bambini della classe 5° del Plesso Cairoli metteranno in scena lo spettacolo Grease, musical che racconta gli amori e le amicizie vissute tra i banchi di scuola. Sullo sfondo, il forte senso di appartenenza che lega i ragazzi alla loro scuola, la celebre Rydell School!  Dopo lo spettacolo i genitori potranno assistere alla proiezione del filmato "Viaggio in Basilicata" creato nell'ambito del progetto "Piccoli archeologi crescono", visitare la mostra fotografica del progetto E-Twinning e ammirare il giardino creato nell'ambito del "progetto giardino".

locandina grease

“PICCOLI ARCHEOLOGI CRESCONO”
Progetto curricolare triennale

ESPOSIZIONI al Plesso Cairoli

Il 6 giugno, il Plesso Cairoli apre le sue porte ai genitori delle classi 2-3-4 per la manifestazione di fine anno scolastico. Allievi e genitori potranno assistere alla proiezione del filmato "Viaggio in Basilicata" creato nell'ambito del progetto "Piccoli archeologi crescono" visitare la mostra fotografica creata nell'ambito del progetto E-Twinning".

locandina esposizioni

VINCITORI E MENZIONI SPECIALI

Risultata vincitrice regionale: per la Categoria Scuola Primaria classe II E insegnante Rossella Rusconi della scuola I.C. 9° Cuoco Schipa di  Napoli progetto: Storie alternative

Menzioni speciali che consentono l’accesso, insieme ai vincitori, alla selezione nazionale

per la categoria Scuola primaria

classe IV  C
insegnante Antonella Di Giandomenico della scuola I.C. 9° Cuoco Schipa di Napoli progetto: Eco Game;

per la categoria

Scuola Secondaria di 1°grado

classe III B
insegnante Grazia Lauria  della scuola I.C. 9 Cuoco Schipa di Napoli progetto: Riqualificazione del parco Viviani.